Decibel Eventi • Disco_nnect music • Path Festival
presentano
__________________________
__________________________
• ALESSANDRO CORTINI presents: AVANTI •
(Nine Inch Nails – Hospital Productions / Important Records)
Opening set: Ra Kunesh
Closing set: Herva, Shinoby, Draft
—–
Location:
LOCOMOTIV CLUB Bologna
Via Sebastiano Serlio n 25/2
40128 Bologna
Ticket:
Prevendita:
15 euro + ddp
Ticket disponibili nei circuiti Boxoffice Emilia Romagna
e Mailticket: bit.ly/
Botteghino:
18 euro
8 euro dopo il concerto di Alessandro cortini (intorno le 00:30)
Ingresso con tessera AICS obbligatoria.
Info:
info@decibeleventi.com
—–
Alessandro Cortini, maestro della sintesi analogica militante nelle file dei Nine Inch Nails, è uno dei nomi più ammirati dell’elettronica mondiale.
A partire dal 2013 dà voce ai suoi intimi e avvolgenti esperimenti elettronici, sospesi tra droni, ambient e atmosfere industriali. L’anno seguente inizia una serie di release sulla Hospital Productions di Prurient, composta per ora dagli album “Sonno” e “Risveglio”. In entrambi non c’è solo l’artista e la sua strumentazione, ma è presente un terzo elemento: lo spazio, il contesto fisico fatto di aria, di suoni e rumori di fondo, che sporcano e scaldano le sequenze dei sintetizzatori.
La sua ultima opera, “AVANTI”, è un’esperienza malinconica e struggente, in cui i synth di Cortini diventano meditazione attraverso il suono sulle memorie di una vita, sposandosi alla perfezione con le pellicole vintage riprese in Super 8 dalla sua famiglia durante la sua infanzia. Suoni e immagini trasporteranno lo spettatore in un labirinto composto dalle memorie di un passato comune, unito al presente grazie alle espressive interpretazioni sonore, puntando avanti, verso il futuro.
https://soundcloud.com/
Herva
Nato a Firenze da papà italiano e da mamma africana, Herva ha un talento molto particolare e una visione sonora davvero interessante. Dopo diverse uscite su etichette come Bosconi e All City, l’anno scorso ha pubblicato il suo secondo album, Kila, per la Planet Mu. Un disco importante, che mette in chiaro il suo gusto assolutamente eclettico e la sua bravura nel gestire diverse tipologie di stili e di sfumature. È in grado di spaziare tra i ritmi intricati e irregolari – tipiche della label di Mike Paradinas – ma anche di produrre tracce fluide e ipnotiche, dove l’uso dei sample è ben dosato e decisamente personale. Sentiremo ancora parlare di lui. Il 24 febbraio 2017 pubblicherà “Hyper Flux”, il suo nuovo disco sempre su Planet Mu!
https://soundcloud.com/
Ra Kunesh
Il live dei veronesi Ra Kunesh sono caratterizzati da lunghe suite frutto di battiti sincopati, noise e sovrapposizioni di droni. Una performance quasi interamente improvvisata, in grado di garantire il costante e delicato rapporto di tensione / coesione delle diverse sorgenti sonore.
https://soundcloud.com/
Shinoby è un giovane promettente producer di Verona. Proprietario di ISTHEWAY ,label che viene fondata nel 2016,rilascia il suo ultimo EP collaborando con Helena Hauff ed è autore delle colonne sonore di Paolo Gioli ‘Film stenopeico’, uscito in formato dvd sulla sua sublabel (ISTHEWAY.tv);
il produttore in continua attività produttiva ha sempre seguito la sua ricetta istintiva: creare più e più volte, non per necessità, ma per desiderio.
https://soundcloud.com/